lunedì 10 dicembre 2007

Andiamo avanti...

con foto inviatemi dalla sig. na Acciaioli Palmira che saluto cordialmente.
Siamo a Tivoli negli stupendi giardini di villa d'Este. E' qui, a piè di questa meravigliosa fontana, che questi baldi studenti liceali venafrani, intesero essere immortalati. Qui sotto, a destra, il retro della fotografia è tempestato di autografi. Buona lettura.




Andiamo avanti.
Il papà della sig.na Palmira, lo vediamo nella foto di sinistra (venticinquenne), in quella in alto a destra con un nutrito gruppo di amici (lui veste di chiaro rivolto verso terra), in quella in basso a destra seduto davanti al circolo L. Pilla di Venafro. Sempre nella foto in alto a destra, il prete è il parroco cantore don A. Fiacchino e alla sua sinistra (con gambe divaricate) il sig. Nicola Prospero, gestore di ricevitoria lotto di Venafro. Al prossimo incontro. Ciao.




Andiamo avanti.
Partecipanti a un saggio ginnico di fine anno scolastico del 1950 ?
Ho riconosciuto in questo folto gruppo: Palmira, Antonietta , Bettina , Anna, Assuntina, Amelia , Gianna. Saluto tutte cordialmente. A presto.


Andiamo avanti.
Comitiva di venafrani in pellegrinaggio a Roma per l'anno santo del 1984.



Andiamo avanti. Ragazzini chiamati alle armi non ancora del tutto consapevoli della pericolosità della guerra. Si son fatti ritrarre, come potete notare, che ognuno ha seco un giocattolo. Hanno combattuto la loro guerra e sono stati dalla stessa segnati. Nella foto in alto, il quarto da sinistra è il papà di Palmira: Alfredo Acciaioli. Nella foto in basso la stessa persona è seduta al primo posto. Con questa veduta di Venafro del 1953, si conclude questo incontro sperando che sia stato di vostro gradimento. Ringrazio ancora caldamente la sig.na Palmira Acciaioli per la sua grande disponibilità. A presto.




Nessun commento: